L'Uomo Taggo
Colui che taggava chiunque
Comunica in modo positivo, esplora, cerca di prendere il meglio e aiuta gli altri a fare lo stesso. Non dimenticare che il modo in cui navighi può influenzare la vita di altre persone.
Chi è l'#UomoTaggo?
Colui che taggava chiunque
È il più veloce della scuola a condividere un video, il primo a far girare una foto ricevuta in privato. Tagga gli amici senza mai chiedere il permesso e come se non bastasse aggiunge persone che non conosce sui social per osservare le loro abitudini e coinvolgerli in condivisioni imbarazzanti. È per queste leggerezze che è diventato... l'Uomo Taggo!
L'Uomo Taggo e i #SuperErrori del webL'Uomo Taggo, colui che viveva taggando. Hai amici che ti taggano sempre senza chiedertelo? Metti "mi piace" e condividi il video con loro. Sconfiggi i #SuperErrori del web! Diventa un Super Navigante
Pubblicato da Generazioni Connesse su Domenica 8 novembre 2015
PER NON TRASFORMARTI
Usa i social in modo responsabile, rispettando la privacy di tutti. Non condividere immagini private di persone che non lo sanno, sia se te l'hanno date loro, sia se non le conosci nemmeno. Quando tagghi qualcuno chiedi sempre il permesso: se per te può essere un gioco, non puoi mai sapere se per gli altri è lo stesso. Infine scopri le impostazioni della privacy dei social network, e impara a difenderti da chi non ti rispetta. E a difendere anche gli altri.
PER APPROFONDIRE
- Il Galateo online: il modo corretto di utilizzare la rete
- Uso consapevole della Rete
- Gli studenti e la dipendenza da internet (Target Docenti)
- Dipendenza OnLine (Target Genitori)
- Taggo o non Taggo (Target Ragazzi)