Silver Selfie
Colui che viveva scattando
Scattare foto e postare un selfie può essere un modo per condividere con gli altri come stiamo, per fargli sapere dove siamo e cosa facciamo. Ma spesso si pensa più al condividere il momento che a viverlo realmente. Non si pensa più ad apprezzare quello che c’è attorno a noi, a sentire le emozioni che ci circondano.
Ricordiamo che oltre il Selfie... c'è di più...
Chi è #SilverSelfie?
Colui che viveva scattando
Uno che si sveglia e si fa un selfie. Mangia? Si fa un selfie. Gli esce un brufolo? Si fa un selfie. Per lui ogni occasione è buona per scattarsi una foto e condividerla sui social. È come se vivesse solo lì! È ossessionato dalla propria immagine e da quello che pensa la gente online. Senza dimenticare che scatta foto anche in situazioni pericolose, distraendosi mentre attraversa la strada o cose di questo genere. Stiamo parlando di... Silver Selfie!
Silver Selfie e i #SuperErrori del WebSilver Selfie, colui che viveva scattando.Hai un amico come Silver Selfie? Condividi il video sul suo Diario! Sconfiggi i #SuperErrori del Web!
Posted by Generazioni Connesse on Lunedì 2 novembre 2015
PER NON TRASFORMARTI
Le fotografie sono belle perché ci fanno ricordare un momento passato. E postarle è fantastico perché le condividiamo con gli altri! Ma questo momento, prima di ricordarlo o di condividerlo, bisogna viverlo, no? E allora fallo! Vivi di più nella vita reale, tanto le persone su Internet non ti vedono per quello che sei veramente. E mentre ti fai un selfie, fai in modo che non sia l'ultimo: niente scatti in bicicletta o mentre attraversi la strada, per esempio.
PER APPROFONDIRE
- Il Galateo online: il modo corretto di utilizzare la rete
- Uso consapevole della Rete
- La dipendenza dai social (Target Genitori e Docenti)
- 5 modi per curare la tua reputazione sui social (Target Ragazzi)
- WebReputation: scoprilo nel nostro KitDidattico (Target Docenti)
- Generazione Selfie...
- Visita la sezione Violazione privacy.
RICORDA....
Comparire in una foto è qualcosa di personale, riguarda la propria privacy, come comunicare l'indirizzo di casa o il numero di telefono. Mai condividere queste informazioni senza permesso: potresti infastidire o creare problemi alle persone alle quali appartengono. In più è anche un’azione illegale.