#wearefearless - Il mese della sicurezza in rete
9 febbraio - 21 Marzo 2021
Con il SID 2021 è partita la 5° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Conesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.
Tutte le scuole potranno condividere e comunicare le proprie attività utilizzando la form contenuta nella sezione "Le tue iniziative" presente all'interno dell'area riservata scuole del portale di Generazioni Connesse.
I materiali inviati saranno poi pubblicati su questa pagina per favorire lo scambio di buone pratiche nel "mondo scuola".
Iniziative delle Scuole e delle Aziende/Enti/Istituzioni
Dal primo febbraio in questa sezione, sono pubblicate le iniziative delle scuole e delle Aziende per il Safer Internet Day e il Mese della Sicuerezza In rete.
Protagonisti: Gli studenti
Gli studenti dello Youth Panel di Generazione Connesse sono i protagonisti del Mese per la Sicurezza in Rete: opinioni, suggerimenti e storie. Sei settimane per sei differenti argomenti.
Prima Settimana - “BASTA UN CLICK…!”
Con questo titolo le studentesse e gli studenti dello Youth Panel hanno dato inizio al mese della sicurezza in rete. Un articolo dove i giovani ambassador italiani parlano di “la #Privacy raccontata dai ragazzi”: suggerimenti per i loro coetanei ma anche per i docenti e i genitori.
“Non siamo indifferenti, ma consapevoli delle azioni che compiamo e soprattutto prestiamo sempre attenzione a ciò che ci viene richiesto, a maggior ragione se a chiedercelo è qualcosa o qualcuno con cui non abbiamo un contatto diretto!!”
I seminari del #SID2021
Scopri e partecipa ai seminari online organizzati da Generazioni Connesse nell'ambito della Sicurezza in Rete e del corretto utilizzo degli strumenti digitali.
Contribuisce a diffondere il messaggio
Chiediamo a tutti le scuole e ai partner di progetto di diffondere l'iniziativa attraverso l'utilizzo del logo ufficiale della campagna e applicare sui propri siti il simbolo dell'iniziativa...