Apple - Cittadinanza digitale: una nuova dimensione e responsabilità
Mese della Sicurezza in Rete - 17 febbraio ore 16:00 - 18:00
In linea con il Il mese per la seicurezza in rete - "Insieme per un Internet migliore", e con l'obiettivo di rendere Internet un luogo più sicuro e migliore per tutti, Apple propone un incontro virtuale che illustri il processo di design e i principi alla base del nostro approccio alla sicurezza di studenti e docenti. Per aumentare la consapevolezza degli strumenti a disposizione di genitori ed educatori, il briefing virtuale include una dimostrazione delle funzionalità di Apple. Questo fornisce esempi reali e dettagli su come la sicurezza online può essere gestita a livello di sistema, anche con Screen Time, impostazioni App Store, Safari e App.
L'obiettivo di questi briefing virtuali è quello di aumentare la consapevolezza sulle funzioni di sicurezza per i bambini, imparare dagli stakeholder esterni dove vedono sfide e opportunità, e rispondere ulteriormente alle domande che il pubblico specifico potrebbe avere.
Durata
90 minuti di briefing. Circa 30 minuti di presentazione, 45 minuti di demo seguita da Q&A. Si inizia con una presentazione e una discussione da parte del team locale di Apple Education su Apple nell'istruzione, seguono introduzione e dimostrazione delle funzionalità Apple per gestire le informazioni, condotta da un docente certificato Apple Professional Learning Specialist (APLS).
Relatore
- Vittoria Esposito (TBC) - Apple Distinguished Educator
Temi
App, funzioni ed esempi per conoscere e gestire la propria "cittadinanza digitale" , con esempi sulla vita social, mostrando le funzionalità disponibili sui dispositivi che favoriscono la connessione, la collaborazione, la creatività e la personalizzazione.
Obiettivo
Aumentare la consapevolezza degli strumenti disponibili per guidare le competenze e le conoscenze degli studenti sull'uso della tecnologia nella vita di tutti i giorni.
Destinatari
Dirigenti scolastici, insegnanti, educatori, studenti e coloro che lavorano nelle istituzioni educative.
Piattaforma
Webex