Apple - Accessibilità ed inclusione con la tecnologia: la dimensione responsabile
Mese della Sicurezza in Rete - 24 febbraio ore 16:00-18:00
In linea con il Il mese per la sicurezza in rete - "Insieme per un Internet migliore", e con l'obiettivo di rendere Internet un luogo più sicuro e migliore per tutti, Apple propone un briefing virtuale che illustrano i principi alla base del nostro approccio alla sicurezza e all'inclusione di docenti e studenti. Per illustrare al meglio questo approccio e per aumentare la consapevolezza degli strumenti a disposizione di genitori ed educatori, il briefing virtuale includerà una dimostrazione sulle funzioni di accessibilità di Apple, attraverso esempi reali e dettagli su come la sicurezza online può essere gestita a livello di sistema, compreso l'uso delle app.
L'obiettivo di questo incontro è quello di aumentare la consapevolezza sulle funzioni di sicurezza per i bambini, discutere con gli educatori le sfide e le opportunità sull’argomento, rispondere ulteriormente alle domande che il pubblico avrà.
Durata
90 minuti. Circa 30 minuti di presentazione, 45 minuti di demo seguita da Q&A. Si inizia con una presentazione tenuta dal team di Apple Education sulle funzionalità dedicate all’accessibilità e all’inclusione, poi approfondite da una dimostrazione da un docente certificato Apple Professional Learning Specialist (APLS).
Relatore
- Alberto Somaschini- Apple Professional Learning Specialist
Temi
Caratteristiche e funzionalità dedicate all’accessibilità per l'inclusione.
Mostrare le funzioni incluse in ogni dispositivo Apple, per favorire l'inclusione nelle scuole, concentrandosi su connessione, collaborazione, creatività e personalizzazione.
Obiettivo
Aumentare la consapevolezza sugli strumenti disponibili, con esempi su disabilità e bisogni educativi speciali
Destinatari
Dirigenti scolastici, insegnanti, educatori e coloro che si occupano di accessibilità e inclusione nelle istituzioni educative.
Piattaforma
Webex