Ragazzi - Youth Panel Italia - sabato, 18 novembre 2023

Generazione Connesse al Job&Orienta



Garantire corsi di orientamento per i giovani è fondamentale per accompagnarli verso il futuro.  

Orientarli significa infatti aiutarli a gettare le basi per il futuro, fornendo loro informazioni sulle opzioni disponibili e guidandoli nella scelta di percorsi educativi e professionali. 

In un mercato del lavoro che cambia continuamente, capire le proprie passioni e abilità è essenziale per prendere decisioni consapevoli. 

Questo è l’obiettivo di JOB&Orienta: il salone dedicato a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro che si tiene a Veronafiere dal 22 al 25 novembre. 

Come sempre, Generazioni Connesse parteciperà! Lo stand del progetto, curato dalle ragazze e dai ragazzi dello Youth Panel di Giffoni, vi aspetta al padiglione numero 6 nello spazio dedicato al Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

Inoltre, vi aspettiamo il 24 novembre dalle 10.30 alle 11.30 nello spazio Arena con un seminario interattivo tenuto dai nostri esperti e dedicato a studentesse e studenti per riflettere su questi temi a partire dalla loro esperienza.

Si parla di “La web reputation: un biglietto da visita digitale”:

Oggi tutti gli studenti e le studentesse hanno almeno un profilo social, per stare in contatto coi pari, per divertimento, per passare il tempo… ma gestire un profilo è anche una responsabilità perché ogni dato, commento o condivisione lascia una traccia indelebile nel web, influenzando come verremo percepiti non solo dai nostri contatti, ma anche da futuri datori di lavoro o persone che potrebbero entrare in contatto con noi per motivi professionali.

#Predefinita, #News&eventi,
Ragazzi - Youth Panel Italia,


Allegati