Il Postatore Nero
Colui che si sentiva il più forte (online)
Su Internet possiamo sentirci turbati per qualcosa che abbiamo visto, oppure non sentirci a nostro agio con una persona. Magari capiamo che è un problema ma pensiamo che possiamo e dobbiamo risolverlo da soli. Non sempre è così. Se sei in difficoltà chiedi consiglio a un adulto. E non pensare che sia troppo tardi per tirarsi fuori da qualsiasi situazione.
Chi è il #PostatoreNero?
Colui che si sentiva il più forte (online)
Molti lo conoscono perché insiste a voler chattare, anche quando non vuoi. Ma la sua specialità è pubblicare post offensivi sui social network, alla ricerca dell'applauso facile. Forse deve compensare la sua enorme insicurezza. E allora c'è chi dice che per un "mi piace" si venderebbe anche l’anima Una volta ha creato un finto profilo per mettere nei guai dei suoi amici e così è diventato... il Postatore Nero!
Il Postatore Nero e i #SuperErrori del WebIl Postatore Nero, colui che si sentiva il più forte (online) Condividi il video e sconfiggi i #SuperErrori
Pubblicato da Generazioni Connesse su Lunedì 16 novembre 2015
PER NON TRASFORMARTI
Non nasconderti dietro false identità. Nel mondo virtuale valgono gli stessi principi che segui nel mondo reale: essere gentili, rispettosi, altruisti. Usa Internet per dare il meglio di te... magari diventa supereroe! Ma non l'opposto. I contenuti offensivi, così come il furto d’identità, oltre che perseguibili dalla legge fanno male a te e agli altri. Il bello e il brutto della rete dipendono anche da come ti comporti tu.
PER APPROFONDIRE
- Il Galateo online: il modo corretto di utilizzare la rete
- Uso consapevole della Rete
- Aiuti i Cyberbulli? (target ragazzi)
- Che cos'è il Cyberbullismo? (target genitori)
- Il Cyberbullismo a scuola (target docenti)
- Serve aiuto?