La Ragazza Visibile
Colei che postava senza pensare
Pensa cosa succede se condividi un'immagine troppo spinta … che opinioni si faranno gli altri di te? Senza dimenticare che potrebbero farla girare ancora... Certo: mai giudicare da un post. Ma è importante pensarci bene prima di postare.
Chi è la #RagazzaVisibile?
Colei che postava senza pensare
Una che si fa prendere dall'entusiasmo e... invia, pubblica, condivide come se non ci fosse un domani! Magari dando informazioni personali che la espongono ai bulli o anche peggio. Come l'indirizzo di casa, il numero di telefono o va a sapere cosa. Una volta ha inviato al suo ragazzo delle foto sexy, lui le ha girate a un amico "fidato" e... sono ancora in giro. È diventata così La Ragazza Visibile!
La Ragazza Visibile e i #SuperErrori del WebLa Ragazza Visibile, colei che postava senza pensare. Se credi che sia pericoloso, metti "mi piace" e condividi. Diventa un SuperNavigante, sconfiggi i #SuperErrori!
Posted by Generazioni Connesse on Giovedì 5 novembre 2015
La Ragazza Visibile... come tutto è cominciatoLa Ragazza Visibile... come tutto è cominciato #supererroribegins I #SuperErrori del web
Pubblicato da Generazioni Connesse su Giovedì 7 luglio 2016
PER NON TRASFORMARTI
Fai sempre attenzione a cosa invii e condividi, con chi lo fai e quali possono essere le conseguenze. Nell'incertezza o se ti senti un po' in imbarazzo, meglio rimandare la decisione! Le foto pubblicate su Internet, anche se cancellate, possono essere state viste da molte persone oppure scaricate e ripubblicate da altri. Quando spedisci una foto potrebbe diffondersi in modi che non riesci a immaginare. Ricorda: prima pensare, poi inviare!
PER APPROFONDIRE
- Il Galateo online: il modo corretto di utilizzare la rete
- Uso consapevole della Rete
- Sei un Genitore? ...che cos'è il Sexting?
- Amore al Primo Selfie... una foto online è per sempre.
- Il Sexting che si trasforma in Pedopornografia
- HelpLine... la storia di Carlotta